Quantcast
Channel: NICCOLO' JOMMELLI » annalisa veneruso
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Trump, ma perché?

$
0
0

Quello che sta accadendo nelle ultime ore in America è un evento senza precedenti.
Prende il nome di “tolleranza zero”, una procedura politica voluta dal presidente americano Donald Trump attuata a maggio. Questo sistema prevede la separazione forzata dei bambini dalle loro famiglie.
Tra il 19 aprile e il 31 maggio 1.995 bambini sono stati separati da 1.940 genitori.
Per questo motivo, l’America ha deciso di opporsi.
Negli ultimi giorni, infatti, i giornali americani stanno raccontato le storie dei genitori separati a forza dai propri figli, per via di una modifica al regolamento sull’immigrazione voluta dall’amministrazione Trump.
Questo cambiamento prevede di smettere di applicare un trattamento di eccezione agli adulti che entrano illegalmente negli Stati Uniti accompagnando dei minori. Prima, infatti, chi entrava nel territorio americano illegalmente per la prima volta e in presenza di minori non subiva una separazione, salvo eccezioni, né veniva considerato come soggetto da perseguire penalmente. Adesso, spiega il procuratore generale Jeff Sessions, “se attraversi questo confine illegalmente, allora ti perseguiremo. È così semplice”.
Gli adulti vengono quindi perseguiti penalmente da un giudice federale, e detenuti nel frattempo in una prigione federale. I figli, per legge, non possono essere incarcerati insieme ai genitori in queste prigioni e, di conseguenza, vengono separati.
Secondo Trump, i minori venivano spesso usati come “trucco” per fare entrare adulti negli Stati Uniti. La “tolleranza zero” non prevede metodi per tenere in contatto adulti e minori dopo la separazione, e ci possono volere dei mesi affinché vengano riuniti.
In seguito a vari suicidi sia da parte dei genitori che da parte dei bambini dopo la separazione, l’America ha deciso di ribellarsi per l’ennesima volta al suo Presidente.
Su internet, nelle ultime ore, si sta diffondendo la notizia che si può chiedere aiuto ai senatori e richiedere un avvicinamento con le proprie famiglie.
Bisogna lottare per contrastare ciò che sta accadendo e mettere fine al più presto a questa violazione dei diritti umani.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles